No a musica, botti e petardi durante la processione della Madonna dei Martiri

La richiesta è giunta dalla Diocesi, per tramite del Vicario foraneo, don Pasquale Rubini

sabato 8 settembre 2018
Maggiore rispetto e decoro durante le processioni della Sacra immagine della Madonna dei martiri l'8 e il 16 settembre in occasione della festa patronale. Sollecitazioni, in tal senso, sono giunte dalla Diocesi, per tramite del Vicario foraneo, don Pasquale Rubini.

Nello specifico si invitano gli ambulanti e gli speaker delle attrazioni, a fermare la musica e a spegnere i microfoni l'8 settembre, al passaggio della processione della Sacra immagine della Madonna dei martiri, dal luogo dello sbarco dell'Immagine della Madonna sino alla Cattedrale, per favorire la preghiera e l'esecuzione di canti religiosi.

E, in occasione della processione del rientro in Basilica della Sacra immagine, il 16 settembre, si invitano i privati ad evitare l'uso, per le strade e sui palazzi, di petardi e di botti (in particolare in Via Madonna dei Martiri e strade limitrofe) che rischiano di diventare occasione di distrazione, pericolo per l'incolumità delle persone e degli edifici, senza alcuna finalità religiosa.

Per le stesse ragioni è opportuno, durante il passaggio della Sacra Immagine, evitare che si arrostiscano carni e in prossimità della Basilica, è auspicabile mantenere un clima di silenzio, evitando che le giostre vicine disturbino la preghiera.