Nido comunale aperto a luglio

Sono 63 i bambini che stanno proseguendo le attività

lunedì 21 luglio 2014 9.01
Aperto anche a luglio l'attività dell'asilo nido di levante. Lo comunica il Comune con una nota ufficiale. «Grazie alla collaborazione con le strutture convenzionate Baby Planet e l'Isola di Peter Pan e le educatrici del nido, le famiglie – puntualizza la nota - possono beneficiare delle attività educative per la prima infanzia fornite dal Comune di Molfetta. Quest'anno è stato anche sviluppato un apposito progetto sperimentale di musicoterapia che coinvolge anche le famiglie».
Sono 63 i bambini che si sono iscritti sia del nido che della sezione primavera.

«Siamo confortati dalla risposta delle famiglie – spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio – anche a queste sperimentali giornate aperte alla partecipazione dei genitori in cui ogni mercoledì la creatività nel bambino viene stimolata attraverso il linguaggio della musica».
Due i prossimi appuntamenti mercoledì 23 luglio dalle ore 9.30 alle 11.30 con giochi sonori in cui la comunicazione corporea del bambino viene sollecitata con l'utilizzo di tecniche di musicoterapia integrata e mercoledì 30 luglio dalle ore 9.30 alle 11.30 con il laboratorio "Melodie del bosco" sarà realizzata una esperienza di comunicazione olistica musicale.

«Il 30 luglio – conclude la nota - apriamo il nido alla città e a tutti i bambini sotto i 3 anni. Nel frattempo lavoriamo alla realizzazione di una seconda sede del nido comunale. Ho effettuato con i tecnici un sopralluogo nell'ex pastificio Caradonna il cui piano terra è destinato al Comune. Sarà allestita una struttura moderna con spazi interni attrezzati e un'area esterna adatta ai bambini dove stiamo immaginando spazi esperienziali importanti con zone ludiche di avanguardia. Lavoreremo per essere pronti entro la stagione scolastica 2015/2016 nella convinzione che la qualità di una città non si misuri solo con le gru ma anche con le altalene, gli spazi giochi e le aree per bambini che con il prossimo piano delle opere pubbliche intendiamo migliorare e potenziare».