Nicola Piergiovanni: «Dopo la sconfitta ripartire dal territorio»
Il commento del presidente del Consiglio Comunale, candidato con il Pd
martedì 6 marzo 2018
13.35
L'esito elettorale segna una indiscutibile sconfitta, a livello nazionale, per il Partito Democratico e per tutte le forze del centrosinistra.
Bisogna onestamente riconoscere che la nostra proposta politica non è stata apprezzata dai cittadini che, con le loro scelte e con la partecipazione democratica al voto, hanno sempre ragione.
In questo quadro molto negativo caratterizzato dall'ondata inarrestabile di forze populiste e demagogiche, il risultato raggiunto dal PD di Molfetta è in controtendenza, dal momento che il nostro partito, grazie al lavoro di squadra messo in campo da tutta la nostra comunità politica, ha ottenuto una percentuale di voti di tutto rispetto, pari al 21,53%, di gran lunga superiore alla media provinciale e regionale, oltre che al risultato ottenuto dal PD a livello nazionale.
Con questo non intendo affatto dire che considero questo risultato una vittoria, è chiaro che il centrosinistra ha perso ovunque (anche a Molfetta), ma da questa sconfitta e dal territorio si deve ripartire sapendo di poter contare su una base solida e sana fatta da tante straordinarie risorse.
Per quel che mi riguarda, ringrazio tutti coloro che ancora una volta hanno voluto accordarmi la loro fiducia. Per me la campagna elettorale è sempre un momento bellissimo in cui posso confrontarmi con centinaia di cittadini per discutere del futuro di questo territorio, e anche in questa circostanza (pur se tra mille difficoltà) è stato così.
Come promesso, sono tornato al mio posto dove tutti possono sempre trovarmi, prima e dopo ogni campagna elettorale: è questa la mia vera forza.
Proseguirò nel mio impegno per questa città, come sempre fatto, dal Consiglio Comunale, al fianco dell'amministrazione guidata da Tommaso Minervini, e nella città, proseguendo nel mio impegno dentro la straordinaria comunità del Partito Democratico.
Ora è tempo di guardare avanti e di raggiungere importanti risultati per Molfetta.
NICOLA PIERGIOVANNI