Network Contacts raccoglie 51500 euro per la lotta al cancro

I fondi sono arrivati grazie alla tradizionale lotteria di Natale

sabato 17 dicembre 2022 8.28
I numeri della solidarietà moltiplicano sempre il proprio valore. La lotteria di Network Contacts, ogni anno finalizzata a raccogliere contributi dedicati alla ricerca contro il cancro, quest'anno é andata al di là di ogni previsione. I numeri sono semplicemente strepitosi: 10300 biglietti venduti, 51500 euro ricavati, interamente devoluti ad Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Un record che rende orgoglioso ogni singolo dipendente dell'azienda di call e contact center da anni punto di riferimento del settore, e che si pone sulla scia di una lunga serie di eventi che già erano stati caratterizzati dalla partnership con Airc e finalizzati a finanziare preziose borse di studio per i ricercatori. Tutto questo in collaborazione con Contasudinoi, la onlus di Network Contacts che é quasi una seconda metà del cuore.
"Non bastano le parole per raccontare ciò che questa lotteria é stata - afferma Giulio Saitti, direttore generale di Network Contacts - Avevamo come sempre grandi aspettative sulla lotteria perché conosciamo la generosità dei colleghi. Ma sarebbe stato difficile prevedere che i biglietti andassero letteralmente a ruba e che riuscissimo a ottenere un risultato così speciale".
La premiazione si é tenuta giovedì sera, nella sede centrale di Network Contacts a Molfetta. Alla presenza dei dipendenti, del presidente di Network Contacts Lelio Borgherese e della responsabile di Airc Puglia Mirella Innominato, una serata all'insegna anche del divertimento, persino della moda, con una sfilata che ha visto scendere in passerella i bimbi dell'asilo aziendale e un gruppo di dipendenti candidatisi con enorme entusiasmo.
Una serata sui generis, in una Network Contacts che ha indossato l'abito da sera, ma che soprattutto ha ribadito di essere uno dei centri più apprezzati per il suo contributo solidale. "Abbiamo voluto dare la nostra mano nella battaglia contro il cancro - conclude Diletta Rosati, presidente di Contasudinoi - e l'abbiamo voluto fare convintamente, mettendoci in prima fila, ognuno di noi. Perché l'unione fa la forza. Anche contro un male apparentemente invincibile". Più che una lezione, un messaggio sentito. Un atto riuscito. Un percorso che continua.