Nelle casse del Comune di Molfetta oltre 2 milioni di euro dalle sanzioni contro il Codice della Strada

Le somme saranno investite nella prevenzione contro gli illeciti

sabato 4 dicembre 2021
Nelle casse del Comune di Molfetta oltre 2 milioni di euro dalle sanzioni elevate per le infrazioni al Codice della Strada.
Una somma considerevole a cui l'Ente giunge aumentando la stima iniziale che si aggirava attorno a un milione e ottocento mila Euro.

Soldi che lo stesso Comune andrà a rinvestire, come previsto dalla legge, in gran parte per prevenire e combattere gli illeciti commessi in violazione delle norme al Codice della strada.
In particolare la programmazione del rinvestimento prevede che circa 200 mila euro andranno alla sistemazione della cartellonistica e segnaletica stradale, 245 mila eurodal potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni anche attraverso l'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi mentre 122 mila euro alle misure di assistenza e di previdenza per il personale, infine altri 245 mila ai servizi di controllo, di prevenzione, anche nottumi, corsi didattici, tutela utenti deboli, assunzione stagionali.

La decisione, ratificata anche dalla giunta comunale, sarà trasmessa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed al Ministero dell'interno.