Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali»

Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte

sabato 27 giugno 2020 9.50
«L'episodio della caduta di ieri notte di un lampione su corso Dante è stata una fatalità, ma non dovrebbe mai succedere».
E' così che Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, commenta quanto accaduto attorno alla mezzanotte di oggi nella zona del borgo cittadino: una tragedia sfiorata visto che il palo è finito rovinosamente sull'asfalto nei pressi di alcune attività commerciali aperte e con diversi clienti all'esterno oltre ai pedoni di passaggio https://www.molfettaviva.it/notizie/cade-lampione-della-pubblica-illuminazione-tragedia-sfiorata-a-corso-dante/).
Ad avere la peggio un'automobile parcheggiata, che ha subito ingenti danni, mentre sul posto sono immediatamente giunti un'ambulanza del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Molfetta con due mezzi per mettere la zona in sicurezza.

«La Multiservizi aveva iniziato già qualche giorno fa a verificare lo stato dei pali dell'illuminazione pubblica in città», specifica il primo cittadino in una nota diffusa alla stampa.
«Si tratta di pali trentennali – conclude il sindaco –, per cui è fondamentale il monitoraggio e una corretta manutenzione. Già questa notte è interventuta la Multiservizi per la verifica della situazione. Non si esclude la sostituzione di tutti i pali considerati non affidabili a seguito dei controlli».

Resta, tuttavia, l'episodio ( lo scorso anno uno identico accadde su Corso Umberto, ndr) e il grande spavento per tutti coloro che hanno assistito alla scena.