Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta

Il consigliere regionale Tammacco: «Una bellissima notizia per il territorio»

martedì 11 luglio 2023 14.56
Arriva direttamente dal consigliere regionale Saverio Tammacco una notizia molto interessante sul fronte turistico a Molfetta: la Holland America Line, società leader nelle crociere di lusso, del gruppo Carnival Crociere, ha comunicano di aver inviato oggi al Sindaco Tommaso Minervini a una manifestazione di interesse per programmare l'utilizzo del porto della città quale scalo per due navi da crociera a settimana.

Holland America Line è una compagnia di navigazione, una delle sette principali al mondo, dedita al mercato delle crociere e dispone di una flotta di 15 navi da crociera. La Compagnia trasporta mediamente 700mila passeggeri ogni anno con un target di clientela premium: «Una bellissima notizia per il nostro territorio e credo sia solo l'inizio. Mi pregio di aver coltivato un rapporto di stima e amicizia sin dal 2018 con loro».

«Non so se Molfetta saprà cogliere l'opportunità (spero proprio di sì) anche se credo che questa sfida abbia bisogno di un coinvolgimento totale di tutte le forze positive e propulsive della città e più dell'intero territorio, senza alcuna distinzione. Io sono pronto per ciò che sarà di mia competenza» ha aggiunto Tammacco.

Si attendono dunque sviluppi in merito nelle prossime settimane.