Natale in zona rossa ma a Molfetta si passeggia ugualmente

Gente in strada sia ieri che oggi, soprattutto in centro

venerdì 25 dicembre 2020 13.09
Al netto della possibilità di uscire dalla propria abitazione per recarsi in visita ad amici o parenti (nel limite di due persone) o per portare a spasso il proprio cane, in questa mattinata natalizia si è registrata la presenza di molte persone per la strada, spesso senza un apparente reale motivo di necessità.

Anziani seduti sulle panchine di Corso Umberto, persone ferme a chiacchierare o comunque a passeggio soprattutto nelle vie del centro. Già ieri, in realtà, molti hanno eluso la cosiddetta "zona rossa" prevista dall'ultimo dpcm svolgendo tutte quelle attività che comunque il decreto consente: dal raggiungimento delle attività commerciali non soggetto di chiusure fino all'attività motoria all'aperto che già durante il lockdown di marzo era diventata quasi di moda pur di prendere una boccata d'aria.

Insomma, il breve lockdown voluto dal Governo per queste festività è sicuramente più morbido di quello vissuto tra marzo e aprile ma questo implica che maggiori responsabilità siano nelle mani dei singoli cittadini che, uscendo come se nulla fosse, dimostrano di aver bisogno di misure più rigide per resistere alla tentazione di infrangerle.
Natale in zona rossa
Natale in zona rossa
Natale in zona rossa
Natale in zona rossa