"Natale in centro": il bilancio dell'edizione 2016

Ad organizzarla le Associazioni Molfetta Shopping e Confesercenti Molfetta con il patrocinio dal Comune

venerdì 20 gennaio 2017 16.35
E' da poco calato il sipario sull'edizione 2016 della manifestazione "Natale In Centro….. tutto Il Resto è Out" organizzata e sostenuta dalle Associazioni Molfetta Shopping e Confesercenti Molfetta, patrocinata dal Comune di Molfetta nella persona del Commissario Prefettizio dott. Mauro Passerotti.

Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione ha animato per tutto il periodo natalizio le principali vie dello shopping cittadino con musica, teatro, flash mob, regali ed animazione per bambini, gastronomia e solidarietà, oltre l'inserimento della prima edizione di Christmas IllurbanArt a cura dell'Associazione di Promozione Culturale e Turistica Pro Artibus che ha proposto suggestive proiezioni luminose su ben 11 siti del centro della nostra città.
Anche quest'anno, nonostante le molteplici difficoltà iniziali e le non sempre favorevoli condizioni metereologiche, la manifestazione ha raggiunto il suo obiettivo. Forte è stata, infatti, la partecipazione sia dei cittadini molfettesi che del pubblico proveniente dai paesi limitrofi, che hanno contribuito, tra sorrisi di bimbi e vetrine luminose, ad animare il cuore del….Centro.

E' per questo motivo che le organizzazioni Molfetta Shopping e Confesercenti colgono l'occasione per ringraziare il direttore artistico della manifestazione Maria Giovanna De Biase, il comandante dei vigili urbani dott. Giuseppe Gadaleta, Angela Mancini per la preziosa collaborazione e, soprattutto, tutte le attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa.
Intendono inoltre stringere la mano e ringraziare tutti quei cittadini che, mossi da spirito di solidarietà, hanno consentito la raccolta di fondi a sostegno dell'Associazione Onlus Appoggiati a Me (associazione nota sul territorio che si occupa dell'inclusione di bambini disabili) e del piccolo Felice Guastamacchia di Terlizzi, neonato affetto da una rara patologia.

Nella "casetta della solidarietà", una scatola a forma di casa-regalo opportunamente realizzata, sono stati raccolti 500.00 euro che verranno consegnati mercoledì 25 gennaio alle ore 16.30, presso la sede Comunale di Molfetta di Martiri di Via Fani alla presenza del Commissario Prefettizio dott. Mauro Passerotti.

Arrivederci al prossimo Natale In Centro… e, ricordate, tutto il resto è out.
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n