Nasce l'associazione "Movimento imprese Molfetta"

L'obiettivo è tutelare le micro, piccole e medie imprese

mercoledì 2 novembre 2016
Il sistema economico italiano è caratterizzato da un elevato numero di micro, piccole e medie imprese nonché enti del terzo settore che formano il tessuto produttivo fondamentale del Paese. L'importanza del sistema delle micro, piccole e medie imprese non è però sempre accompagnato da specifici strumenti di tutela che consentono l'esercizio delle attività economiche nel rispetto degli interessi collettivi della correttezza, trasparenza ed equità dei rapporti.

Movimento Imprese Molfetta nasce con l'intento di voler tutelare le micro, piccole e medie imprese nonché gli enti del terzo settore dai soprusi e dalle ingiustizie poste in essere dalle grandi imprese e dalla Pubblica Amministrazione. Crediamo che solo così si possa favorire lo sviluppo di un sistema economico e produttivo giusto, responsabile e sostenibile.
Movimento Imprese Molfetta, forte della collaborazione in convenzione con la consolidata competenza del Movimento Consumatori Molfetta, nasce per fornire nuovi strumenti di assistenza, consulenza e tutela delle micro, piccole e medie imprese, e per stimolare decisioni che portino ad un miglioramento del quadro nel quale operano.
I consulenti di Movimento Imprese Molfetta, professionisti esperti in diversi campi, sono pronti a tutelare gli associati nelle piccole e grandi problematiche che possono intralciare la crescita della loro attività: basti pensare ai sempre più frequenti contenziosi con le società di fornitura di energia elettrica e gas (dai conguagli ai black out), ai difficili rapporti con gli istituti di credito (affidamenti e garanzie), alla necessità di aggiornamento con le costanti novità fiscali, alle nuove sfide dell'e-commerce nel rispetto delle normative vigenti.

Per informazioni e consulenza si può contattare l'associazione all'indirizzo mail molfetta@movimentoimprese.it o recarsi presso la sede di Molfetta alla via Solferino n.71 il giovedì pomeriggio dalle 18,30 alle 20,30. L'associazione sarà al fianco dei suoi associati per guidare, consigliare e tutelare: perché più piccolo non significa più debole.