Nasce il Comitato di quartiere Via Moravia a Molfetta

Evento inaugurale sabato alle ore 19.30

venerdì 10 luglio 2020
Sarà il primo di una lunga serie, l'evento inaugurale organizzato l'11 luglio 2020 alle ore 19.30 dai residenti di via Moravia, via Montale e Via Mons. Bello per festeggiare la costituzione del Comitato di Quartiere via Moravia.

Il Comitato nasce dall'esigenza di abitare spazi e luoghi della città in modo consapevole e condiviso con tutti gli abitanti. È il risultato dell'aggregazione spontanea avvenuta durante il periodo di lockdown, grazie all'iniziativa di più residenti, che ha fatto sì che la gente del quartiere si scoprisse comunità che condivide molto più che il periodo di emergenza.
Necessità, difficoltà quotidiane, ma anche valori e obiettivi comuni: salvaguardare e sostenere la bellezza, l'integrità, la pulizia, la vivibilità del quartiere nel rispetto delle esigenze di ognuno, promuovendo iniziative per incrementare il verde, gli impianti sportivi, lo sviluppo culturale.

In tale ottica il Comitato desidera collaborare con l'amministrazione comunale cercando un dialogo costante per trovare soluzioni partecipate che migliorino i problemi dei residenti.
Sabato 11 luglio, in Via Montale il parroco don Pinuccio Magarelli effonderà la benedizione ai residenti e al lavoro del neonato Comitato.
In tale occasione, i più piccoli, che hanno riscoperto dopo il lockdown il valore dell'aggregazione ludica nelle strade delle loro case, esprimeranno, con una piccola esibizione, la voglia SOLARE di essere protagonisti della vita del Quartiere in un ambiente sano e vivibile.
Come simbolo di questo entusiasmo comune che sta concretizzandosi, sarà piantato un albero che, come scriveva Russel Page, "significa dare corpo e vita al proprio sogno di un mondo
migliore".
Alla manifestazione interverrà, gradito ospite, il Sindaco Tommaso Minervini.