Musica, il molfettese Simone Visentini vince il primo posto in un concorso nazionale

Al giovane anche una borsa di studio donata dal Comune di San Paolo di Civitate

martedì 30 aprile 2024
A cura di Sara Fiumefreddo
Si è distinto a livello nazionale il giovane molfettese Simone Visentini, per cui la musica, e in particolare il pianoforte, rappresentano al contempo passione e dedizione.

"Primo concorso nazionale per giovani musicisti - Young Competition", per ragazzi dai 10 ai 17 anni, è l'iniziativa che lo ha visto al primo posto nella categoria solisti, pianoforti, archi, piani e fisarmonica e al primo posto assoluto con 100/100 anche tra tutte le categorie in gara (orchestra, musica da camera, solisti e coro).

Il concorso si è svolto nelle giornate del 26, 27 e 28 aprile a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia. Per il giovane anche un'altra bella sorpresa: una borsa di studio donata dal Comune di San Paolo di Civitate.

Il giovane frequenta l'accademia di musica "Wagner" di Molfetta, dove è seguito dal maestro Cosmo Marzo. Simone ha eseguito 3 brani: Notturno opera 55 n.1 di Chopin, Notturno n. 20 di Chopin e Studio n.1 di Cramer.

Per Simone il percorso artistico non termina qui: il prossimo 17 maggio lo attende un altro concorso a Bari, mentre a giugno affronterà una nuova sfida a Foggia.
Simone Visentini
Simone Visentini
Simone Visentini
Simone Visentini