Il molfettese Danilo de Candia all'esordio musicale con "Pistole scariche"

Polistrumentista classe 1995, collabora da tempo con Franco126

venerdì 1 marzo 2024
Il molfettese Danilo de Candia, in arte "Perenne", è un polistrumentista, produttore musicale e autore di musica per l'audiovisivo, già collaboratore di Franco126.

L'artista classe 1995 è al suo esordio assoluto nonostante un intervento come feat nella traccia "Fermo per un po'" di WISM. La sua prima uscita ufficiale come cantautore avviene con il brano "Pistole scariche", in uscita ieri e distribuito da ADA Music Italy.

Scritto, composto e prodotto da Perenne, "Pistole Scariche" richiama le sonorità city pop e indie, racchiudendo in sé il senso di vuoto che si prova quando un amore giunge al capolinea. Esprime la difficoltà nel riuscire ad archiviare il passato e la frenesia dei pensieri ingabbiati nella mente, da cui si vorrebbe fuggire:

"Ora che son solo
Vorrei sprofondare in un sonno
Archiviarti al più presto
Fingere di star bene ma
Disordini e squilibri scuotono le sinapsi dentro la mia testa
Un Mare in tempesta
Onde celebrali in rivolta"
(Pistole scariche - Perenne)


Perenne è il ricordo continuo di un sorriso affettuoso è l'irriverenza istintiva di ogni scelta, è nostalgia del futuro, accoglie ed amalgama varie sonorità derivanti dal funk, elettronica, synth pop e library music, tutto arricchito ed orchestrato grazie ad innumerevoli interventi e scherzi musicali che contraddistinguono le sue produzioni.