Musica e gastronomia: perfetto binomio

Appuntamento con il jazz internazionale

lunedì 10 novembre 2014 7.29
A cura di Paola Copertino
Dopo il successo della scorsa edizione, riprende la rassegna "Jazz in cucina", con una serata esclusiva dedicata al jazz internazionale di qualità. Il "piano trio" (pianoforte, basso, batteria), organico classico nella Storia del Jazz, sarà proposto, giovedì 13 novembre 2014 ore 21,30, da "The Bilbo Trio", costituito da tre valenti musicisti europei: Bruno Heinen al pianoforte proveniente dal Regno Unito,Henrik Jensen al basso dalla Danimarca e Antonio Fusco alla batteria per l'Italia e la Germania.

L'appuntamento molfettese costituisce un vero e proprio evento in quanto è l'unica tappa regionale, mentre per l'Italia meridionale i tre artisti terranno concerti solo in Campania.

Nato da una lunga ed intensa collaborazione con il pianista e compositore inglese Bruno Heinen, "The Bilbo Trio" è il nuovo e ambizioso progetto del batterista italiano Antonio Fusco con la partecipazione del brillante contrabbassista Danese Henrik Jensen. Melodia, contemporaneità e groove sono solo alcuni aspetti che evidenziano la visione musicale e compositiva del leader Fusco. I musicisti propongono una versione del piano trio ricercata e ricca di elementi che accomunano le diverse culture musicali, facendo confluire il pensiero musicale in un unico linguaggio. Ad ospitare il concerto sarà la Pineta, sala ricevimenti