Moto tamponata da un'auto, avanti con le indagini

Polizia Stradale al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente in cui è morta una molfettese di 24 anni

sabato 18 luglio 2020 8.52
Vanno avanti nel massimo riserbo le indagini della Sezione Polizia Stradale di Bari, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente costato la vita a Barbara Picca, la ragazza molfettese di 24 anni morta in seguito ad un tamponamento che si è verificato ieri notte lungo la litoranea per Giovinazzo.

Era a bordo di una motocicletta da cross condotta da un 35enne molfettese, condotto al Policlinico di Bari (è ricoverato nel reparto di Rianimazione, ha riportato traumi diffusi ed in particolar modo quello che preoccupa i sanitari è un trauma cranico, ndr), quando il mezzo, per cause ancora al vaglio degli agenti, è stato tamponato da una Fiat Punto che procedeva nella stessa direzione (da Giovinazzo verso Molfetta), in un sinistro che ha coinvolto anche una Ford Focus.

Secondo le prime informazioni, sembra che la Fiat Punto (condotta da una 20enne molfettese fermatasi per prestare soccorso e sottoposta agli accertamenti tossicologici, ndr) per schivare un altro veicolo che procedeva a velocità elevata e con i fari spenti, sia finita per tamponare la moto. In queste ore le indagini della Polizia Stradale stanno andando avanti. Indagini che si sarebbero mostrate più complesse rispetto a quanto sembrava in un primo momento.

La dinamica del sinistro, infatti, è ancora tutta da ricostruire. Non è escluso che per definire con precisione la dinamica del terribile impatto si rendano necessari accertamenti di tipo tecnico. La salma della 24enne resta per il momento nell'obitorio del Policlinico di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.