Morte di Antonella Lopez, don Angelo Cassano: «Non possiamo distogliere lo sguardo dalla prepotenza mafiosa»

Le parole del referente della sezione pugliese dell’associazione Libera contro le mafie

mercoledì 25 settembre 2024 8.29
Anche don Angelo Cassano referente della sezione pugliese dell'associazione Libera contro le mafie, ha commentato l'omicidio di Antonella Lopez esprimendo vicinanza alla famiglia della vittima:

"Pregherò per te Antonella che riposi in pace ma pregherò affinché il Signore scuota tutti e soprattutto un mondo politico che vuole reprimere la solidarietà, la lotta, l'impegno e i diritti, che non investe sui giovani che crea disuguaglianze e corruzione".

"È un grande dolore morire a 19 anni in questo modo e niente può giustificare una morte così, dobbiamo fare di più tutti con coraggio". Antonella ci mette tutti dinanzi alle nostre responsabilità di come voltiamo la faccia dall'altra parte dinanzi alla violenza e prepotenza mafiosa – prosegue don Angelo - alle complicità ai silenzi alla mancanza di prospettive di un Paese che sta togliendo ogni speranza ai nostri ragazzi".

"Non basta – continua - l'azione repressiva se non ci indigniamo più e ci laviamo la coscienza, non basta commuoversi se non ci muoviamo e agiamo".