Mons. Luigi Renna colpito da infarto: è in terapia semintensiva

Dal 2009 al 2015 è stato Rettore del Pontificio Seminario Regionale di Molfetta

lunedì 12 agosto 2024 11.04
Mons. Luigi Renna, 58 anni è stato colpito da un infarto. A comunicarlo il vicario generale dell'Arcidiocesi di Catania, Don Vincenzo Brachina. Nel post sulla pagina social della diocesi etnea si legge che il presule minervinese dopo il malore accusato è stato sottoposto a un intervento d'urgenza per il ripristino dell'attività cardiaca, e in questo momento è in stretta osservazione in terapia semintensiva presso la clinica Centro Cuore Morgagni di Pedara (Catania).

«Comprendendo che in questo momento – dichiara il vicario – non può ricevere visite e neppure telefonate, restiamo a lui vicini con la preghiera perché il Signore lo sostenga e possa guarire presto». Tanti, tra parenti (alcuni abitano anche ad Andria, oltre a Minervino Murge, sua città natale), amici e conoscenti sono in ansia dopo aver appreso questa grave notizia. In queste ore anche da Andria in tanti stanno esprimendo i sentimenti di vicinanza e gli auguri di pronta guarigione al carissimo don Luigi, di cui ricordano in tanti la sua missione, in particolare quale Direttore del Seminario vescovile.

Monsignor Luigi Renna è stato rettore del Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta dal 2009 al 2015 e per questo anche la diocesi nostrana gli ha dedicato un messaggio di vicinanza:
"I vescovi delle diocesi di Puglia esprimono la vicinanza, fatta di preghiera e di amicizia, alla Chiesa di Catania e ai familiari di Mons. Renna: "Viviamo queste ore in preghiera fiduciosa – ha affermato Mons. Giuseppe Satriano, Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese e Arcivescovo di Bari–Bitonto – e affidiamo il caro don Luigi all'intercessione di Sant'Agata, nella speranza di ricevere presto notizie confortanti sulle sue condizioni".