Mons.Cornacchia in visita agli ammalati in ospedale

Il vescovo ha portato conforto e preghiera nella giornata di ieri.

mercoledì 16 marzo 2016 11.49
A cura di Maria Marino
Nella giornata di ieri Mons. Cornacchia ha fatto visita agli ammalati ricoverati presso il "Mons.Bello". Attorno alle 11, il Vescovo è giunto nel nosocomio dove ha portato conforto, preghiera e un pò di compagnia ai tanti degenti.

Fin dal suo primo saluto alla Diocesi, Mons. Cornacchia aveva espresso il desiderio di recarsi personalmente dalle persone che soffrono e lo aveva ribadito anche all'indomani delle celebrazioni ufficiali del suo insediamento quando aveva aperto la Porta della Misericordia a Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi.

"Uno degli impegni forti ai quali ci invita Papa Francesco in questo Anno della Misericordia è proprio quello di assumere con più convinzione le opere di misericordia corporale e spirituale, tra le quali si annovera anche: Assistere gli ammalati, consolare gli afflitti. Una visita da padre a figlio, da fratello a fratello, per anticipare gli auguri pasquali anche al personale medico e paramedico chiamato ogni giorno a curare le ferite di quanti sono provati dalla sofferenza fisica", si legge in una nota apparsa sul sito della Diocesi.