Monitoraggio delle acque, l'Arpa: «Qualità eccellente in Puglia»

Risultati meno positivi solo nella provincia di Foggia

venerdì 29 aprile 2022 0.48
La stagione estiva non è lontana e l'ultimo monitoraggio delle acque effettuato dall'Arpa Puglia fotografa lo stato di salute del nostro mare, con uno sguardo complessivo su tutto il territorio regionale.

Le acque per la balneazione in Puglia hanno in media una qualità "eccellente". Lo sostiene la Regione Puglia, alla luce dell'ultimo monitoraggio operato dall'Arpa.

In vista dell'apertura dei lidi prevista per il primo maggio, la Regione Puglia ha esaminato, attraverso i monitoraggi dell'Arpa, la qualità delle acque di balneazione delle sei province effettuando centinaia di prelievi.

I risultati – comunica la Regione – sono buoni, infatti nella grande maggioranza dei casi Arpa ha classificato come «eccellente» la qualità delle acque, «salvo in quattro punti della provincia di Foggia dove i risultati sono sufficienti e buoni», spiegano dalla Regione. Nel dettaglio, in località De Pilla-Lesina il risultato è sufficiente, buono invece nelle località La Fara-Lesina, Fiume Lauro e Zanella-San Nicandro.