Paziente scappa da una comunità, ritrovato in via Terlizzi

L'episodio attorno alle ore 22.30 di ieri, sul posto le pattuglie dei Carabinieri e il 118

sabato 18 luglio 2020 00.45
Non è di sicuro un periodo facile per la città di Molfetta: nella serata di ieri si sono registrati momenti di tensione - ma nessuna rissa - che fortunatamente non hanno portato a spiacevoli conseguenze. Un paziente ha tentato la fuga da una comunità cittadina, prima di essere bloccato lungo via Terlizzi.

Nella serata di ieri, infatti, alle ore 22.30, un paziente, in cura presso una comunità cittadina, sarebbe uscito in modo volontario dalla struttura per poi allontanarsi a piedi. Appena gli operatori sanitari si sono accorti di quanto era avvenuto hanno immediatamente fatto scattare l'allarme avvisando le forze dell'ordine, mentre la centrale operativa ha inviato una pattuglia in zona con tanto di descrizione del fuggiasco che, per la città, ha iniziato a dare in escandescenze.

Poco dopo i Carabinieri della locale Compagnia hanno notato l'uomo in via Terlizzi. La conferma che si trattava proprio del fuggitivo è arrivata dal 118. Con tutti i dispositivi di protezione individuale possibili e la professionalità degli operatori, è stato bloccato e riportato nella struttura a bordo di un'ambulanza.