Sta per partorire in auto, viene scortata dai Carabinieri: «Senza di loro non ce l'avrei fatta»

La storia emozionante di una mamma molfettese e la nascita della piccola Miriam: il video nel traffico della tangenziale di Bari

lunedì 6 febbraio 2023 10.06
A cura di Sara Fiumefreddo
Una lunga fila di auto incolonnate per un incidente stradale non ferma la nascita di una dolce creatura grazie all'intervento dei carabinieri. È la storia della piccola Miriam, figlia di una coppia di Molfetta, nata sabato scorso, 4 febbraio, all'ospedale "Di Venere" di Bari.

Tutto inizia la notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3, quando alla donna si manifestano le prime contrazioni, che peggiorano al mattino, momento in cui la coppia decide di recarsi al "Di Venere".

Un incolonnamento a causa di un incidente stradale lungo il tragitto sulla statale 16bis, all'altezza dei curvoni di Palese, preoccupa la coppia. Consapevole del fatto che la bambina non sarebbe potuta nascere in auto, inizia la lotta contro il tempo e contro l'ansia di non farcela. L'uomo si fa strada tra le macchine in coda, avvalendosi delle quattro frecce e del clacson, fino alla vista di una pattuglia di carabinieri.

Alla richiesta di aiuto della coppia, la risposta delle forze dell'ordine è immediata: "a che ospedale siete diretti"?



Nell'arco di dieci minuti la coppia molfettese, scortata dai carabinieri, giunge a destinazione, dove c'è una barella pronta a portare la donna in sala parto. Miriam nasce un'ora e mezza dopo l'accaduto, spazzando via il vortice di preoccupazione che aveva turbato la coppia imbottigliata nel traffico e portando al mondo la bellezza propria di una nuova vita.

«Un grazie immenso va al comando dei Carabinieri di Bari e alla pattuglia che ci ha soccorso nel momento del bisogno, permettendoci di arrivare in tempo all'ospedale – dichiarano i genitori di Miriam – da soli non ce l'avremmo mai fatta».