Molfetta Xmas tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto

Visite gratuite con le guide dell'Info Point turistico cittadino

venerdì 27 dicembre 2024 08.10
Venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2024, tornano alle 18.30, i tour gratuiti con degustazione dall'Info Point Molfetta, durante i quali conoscere la storia della città, il suo centro storico e luoghi quali Torrione Passari Molfetta, Sala dei Templari Molfetta e la Chiesa della Morte e assaporare vini pugliesi insieme ad esperti del settore.

Gli appuntamenti serali, inseriti nel programma Molfetta Xmas Emotions 2024 – che quest'anno gode del patrocinio di Pugliapromozione – si concluderanno per queste due ultime date presso il Museo Diocesano di Molfetta con la visione delle opere attribuite a Corrado Giaquinto della Cattolica Popolare, recentemente affidate in deposito permanente presso l'ente diocesano.

Negli scorsi appuntamenti prevedevano la sosta davanti alla chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta, con un esclusivo video mapping della "Adorazione dei pastori" dipinta da Corrado Giaquinto nel 1735, oggi conservata a Terlizzi nella Chiesa dell'Immacolata, realizzato da DOT Studio per l'Info Point.

L'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Assessorato al Turismo, Marketing e Cultura è quello di valorizzare i contenitori culturali e le eccellenze artistiche della Città di Molfetta, a partire da uno dei suoi figli più illustri, pittore noto oltre i confini nazionali. Prenotazione obbligatoria al 3519869433 o presso la sede di via Piazza, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.