Molfetta verso il futuro: approvati nuovi finanziamenti del PNRR

Via libera dal Consiglio comunale. Soddisfazione del Sindaco

mercoledì 16 novembre 2022 13.23
Via libera del Consiglio comunale ai progetti finanziati con il PNRR, il piano nazionale di ripresa e resilienza. Con l'approvazione dell'assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri dell'esercizio del 2022, nei fatti, si sbloccano una serie di opere contenute nel programma triennale delle opere pubbliche. Una vera e propria boccata d'ossigeno per Molfetta e per il suo sviluppo futuro.

I progetti e le opere finanziate di prossima realizzazione vanno dalle opere pubbliche all'impiantistica sportiva, all'edilizia scolastica, alla transizione digitale, ai servizi ai cittadini, alla realizzazione di interventi in favore delle categorie fragili.
  1. Approvati gli inteventi per la realizzazione della Cittadella dello sport per 1.500.000 euro; la riqualificazione idrica e termica del PalaPoli, per 400.000 euro; gli interventi nella villa comunale per quasi 900mila euro; una nuova area attrezzata nella pista di atletica Cozzoli per 600mila euro.
  2. E poi ancora 4milioni e 500mila euro per il pattinodromo, 1 milione per la piscina comunale, oltre due milioni di euro per interventi finalizzati alla trransizione digitale, alla integrazione delle piattaforme Spid e Cie, all'abiltazione al cloud per le pubbliche amministrazioni.
  3. Al via anche l'attivazione di tre progetti in ambito sociale che premiano la qualità della rinnovata Socialità del Comune di Molfetta, apprezzata tanto da essere capofila di altri ambiti per la capacità dimostrata in questi anni.
Nello specifico: Questi interventi, già finanziati dal PNRR, vanno ad aggiungersi ai progetti e agli interventi approvati nei mesi scorsi.
«Ringrazio tutti i Consiglieri che responsabilmente – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - hanno approvato la salvaguardia di bilancio, gli uffici che hanno lavorato per la presentazione dei progetti, i dirigenti e gli assessori. Con il loro lavoro costante e puntuale hanno fatto sì che Molfetta fosse pronta alle sfide del PNRR in una città che, mai prima d'ora, ha ricevuto tanti finanziamenti. Sintomo, questo, di una buona capacità di programmazione».