Molfetta, una città che dona. Un evento dedicato alla donazione di sangue

Appuntamento alle ore 19 in piazza Municipio

venerdì 7 luglio 2023 9.32
Insieme per raccontare la straordinaria storia della donazione del sangue a Molfetta attraverso le testimonianze di pazienti, volontari ed operatori sanitari.

Oggi, venerdì 7 luglio, alle 19, in piazza Municipio, Avis, Croce Ross, Fidas e Fratres, con il patrocinio del Comune di Molfetta, assessorato Città sane, organizzano "Molfetta una città che dona. Estate con noi", evento di sensibilizzazione sulla importanza della donazione di sangue, un gesto che non costa nulla ma può salvare vite umane.

Nel corso della serata, che prevede anche momenti musicali, sono previsti gli interventi della dottoressa Angela Maria Iannone, dirigente presso l'unità trasfusionale dell'ospedale Don Tonino Bello di Molfetta, la dottoressa Chiara Musajo Somma, Dirigente medico presso il centro regionale trapianti- Puglia, la dottoressa Angela Melidoro, vice presidente associazione Talassemici Regione Puglia, il Cav Uff. Maria Stea, presidente regionale Admo Puglia, la professoressa Cosima Raguseo, presidente Adisco Molfetta.

I saluti di apertura saranno affidati a monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo di Puglia e Terlizzi, al dottor Raffaele Romeo, Presidente Avis Puglia, alla dottoressa Ilaria Decimo, Presidente Comitato regionale CRI, a Roberto Nacci, Presidente regionale Fratres Puglia, a Corrado Camporeale, Presidente Fidas Puglia.

Le conclusioni saranno affidate a Caterina Roselli, assessore con delaga Città Sane, e Tommaso Minervini, Sindaco di Molfetta.

«L'evento che, insieme con il Sindaco Minervini, abbiamo fortemente voluto e sostenuto – il commento dell'assessore Caterina Roselli - è finalizzato a sensibilizzare i giovani e meno giovani al dono, ovvero ad un atto di profonda attenzione per la vita altrui. Ritengo importante incentivare la cultura della solidarietà e l'importanza di donare all'altro».
Conduce la serata, Lucia Catacchio.