Molfetta sul podio più alto degli internazionali di cucina

Mauro Sciancalepore e Domenico De Gioia protagonisti a Massa con l'Apulia cooking team

domenica 1 marzo 2015 7.28
I due talenti locali, con Raffaele Di Giuseppe (capo team), Vito Giannuzzi, Giovanni Curri, Lorenzo Lacriola, Carmine Fania, Leonardo Lillo, Giuseppe Russi, Antonio de Lorenzis, Angelo Enandez, Giuseppe Romanazzi, Gianluca Serlenga, pastry chef Giuseppe Mancini, Salvatore Turturo, addetto al marketing e comunicazione, gli altri componenti del team, si sono lasciati alla espalle tutti i team in competizione.

Il team, formato da chef provenienti da tutte le associazioni provinciali che fanno parte dell'Unione cuochi regione Puglia, si è cimentato in due prove, una di cucina calda, una di cucina fredda, e si è distinta anche in altre categorie.

«L'Unione Cuochi Regione Puglia – commenta soddisfatto lo chef Michele D'Agostino, presidente del club - si fregia di avere in seno la squadra che ha letteralmente sbancato agli internazionali d'Italia a Massa Carrara».

Il tema della quindicesima edizione dei campionati internazionali d'Italia era la "cucina da strada", quella che viene più comunemente definito "street food".