Molfetta sul podio del Groove Camp winter edition 2016

Cinque le finali conquistate dai dancers molfettesi al camp hip hop più cool dell'inverno

sabato 17 dicembre 2016 8.11
L'Hip Hop riscuote sempre maggiore successo tra i più giovani; più che una danza è una maniera di esprimersi che, dagli anni Settanta ad oggi, ha conquistato sempre maggiori consensi, tanto da diventare un vero e proprio movimento culturale, varcando i confini degli Stati Uniti.

Da tempo affermatosi anche a Molfetta, l'Hip Hop conta numerosi dancers.
Alcuni di loro, componenti della crew "Flying Xperience" della Dance Company di Molfetta di Antonella Battista, hanno conquistato cinque finali Hip Hop e una nel Mixed Style.

Protagonisti assoluti al camp hip hop più cool dell'inverno, che dall'8 al 10 dicembre che si è tenuto a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, i ragazzi, capitanati dal maestro Vinz Granieri, si sono confrontati con insegnanti e dancers provenienti da tutta Europa in workshop, con grandi maestri dell'Europe hip hop movement, e battles.
Cinque finali conquistate nelle battles:
- Hip Hop 1vs1 under 14 (Mattia de Palma)
- Hip Hop 1vs1 over (Vinz Granieri)
- House 1vs1 (Vinz Granieri)
- Hip Hop 2vs2 (Mattia de Palma & Vinz Granieri, sostituito in finale per infortunio da Oga Gabriele De Palma).

Da registrare anche la vittoria nel Mixed Style 6vs6 (Flying Xperience) con la formazione Lidia Petruzzella, Gabriele Provino, Gioele de Ceglia, Sebastiano Pepe, Gabriele De Palma, Mattia de Palma e il supporto di Annalisa Minervini.

Ma non finisce qui. Dopo gli ottimi risultati raggiunti nel modenese, un importante appuntamento attende la Dance Company: nel prossimo febbraio la scuola accoglierà la Groove Academy.