Molfetta sotto shock per la tragica morte di Antonio Andriani

Tantissimi i messaggi di ricordo e cordoglio. Attesa per l'ultimo saluto

lunedì 4 luglio 2022 11.43
La notizia della morte di Antonio Andriani, tra i più noti artisti molfettesi soprattutto per i concerti tributo a Renato Zero, è arrivata in città nelle prime ore della mattinata di domenica 3 luglio.
A rimbalzare quasi da un ombrellone all'altro, tutti increduli per la notizia che arrivava dalla Sicilia: stava festeggiando i propri 40 anni quando sarebbe precipitosamente finito in un pozzo artesiano, perdendo la vita. Davanti a parenti e amici.
"Io e te.Lo stesso pensiero.Che fai se stai lì da solo.In due più azzurro è il tuo volo
Amico è bello, Amico è tutto, è l'eternità
È quello che non passa, mentre tutto va❤️
Buon Viaggio AMICO MIO... NON TI DIMENTICHERÒ MAI.. Antonio Andriani", il messaggio di Nico Marzocca, frontman de "I bambini di Vasco". A corredo una foto di una esibizione con Andriani, una delle tantissime condivise soprattutto sul palco dell'anfiteatro di Ponente.
"Un dolore troppo grande", le parole di Luisa Moscato che pure aveva condiviso innumerevoli serate sullo stesso palco con Andriani.
"Antonio sei stato uno dei primi artisti a credere in me , uno dei primi ad ospitare un ragazzino buffo col cappellino che cantava della sua luna, ma soprattutto uno dei primi uomini a togliersi i vestiti da "spettacolo" e abbracciarmi giù dal palco. Ora che sei scappato improvvisamente "Più su" in quel "Cielo" enorme, conserva quella tua disarmante delicatezza e abbraccia chi si sentirà perso in "Quei giardini che nessuno sa". Un abbraccio enorme, ci rincontreremo prima o poi e faremo un concerto enorme", scrive il cantautore Luca Mele.
Una città, in particolare con il suo mondo della cultura e dello spettacolo, completamente sotto shock e che ora attende di poter salutarlo per l'ultima volta.