Molfetta si trasforma

Con Christmas ILLUurbanART palazzi, chiese e monumenti come non li avete mai visti!

mercoledì 14 dicembre 2016 21.02
Ci siamo! Tra pochissimi giorni Molfetta assisterà a un evento eccezionale: palazzi, chiese e monumenti assumeranno una veste inedita, fatta di colori, luci, immagini animate. Tutto in tema natalizio.

Questo è Christmas ILLUurbanART!

La suggestiva manifestazione, organizzata dall'associazione ProArtibus e inserita nella programmazione di NATALE IN CENTRO, la serie di iniziative previste per le festività natalizie e per il Capodanno 2017 e promosse dalle associazioni di categoria Molfetta Shopping, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato vedrà la realizzazione di percorsi artistici urbani.

Diversi gli edifici e i monumenti interessati come l'Arco della Terra (centro storico), piazza Municipio, Palazzo De Lago (corso Umberto I, angolo piazza Garibaldi), Liceo Classico "L. Da Vinci", scuola Cesare Battisti (via F. Cavallotti), piazza Principe di Napoli, Palazzo BNL (via XX settembre, angolo via G. Salepico), Parrocchia Sacro Cuore di Gesù (corso Umberto I), Palazzetto Minervini (corso Umberto I), via Baccarini (angolo via Ten. Silvestri), piazza Cappuccini.

Le installazioni scenografiche, a cura della ditta Proietta di Avigliana (TO), nota per aver già "illuminato" Como, Livorno, Alberobello, si realizzeranno in maniera continuativa nel periodo che va dal 16 dicembre all'8 gennaio.

Venerdì 16 dicembre sarà Christmas ILLUurbanART sarà simbolicamente inaugurato con un Flash Mob realizzato da ragazzi e docenti dell'IISS "Mons. Antonio Bello" di Molfetta, alle ore 18 e alle ore 18.30.
Alle 20.30, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù, si terrà un concerto di canti natalizi a cura del coro Happy Singers
.

I promotori tengono a ringraziare il Comune di Molfetta, che ha sostenuto il progetto, oltre agli imprenditori e alle associazioni di categoria che lo hanno supportato.