Molfetta si rifà il look: via le alghe dal litorale e sfalcio del verde cittadino

Se ne occuperanno gli operatori Asm e i dipendenti della Multiservizi

martedì 19 giugno 2018
E' Tommaso Minervini, Sindaco di Molfetta, a ordinare una capillare operazione di pulizia su tutto il territorio urbano. E' di ieri, infatti, l'ordinanza che impone agli operatori ASM e ai dipendenti della Multiservizi di intervenire lungo le strade e le spiagge della città.

Prima di tutto il primo cittadino di Molfetta ha disposto il completamento "con ogni urgenza" della disinfestazione, derattizzazione e igienizzazione su tutto il territorio urbano e rurale.
Tante sono state le segnalazioni giunte da parte dei cittadini che lamentano la presenza diffusa di topi, ratti e insetti nocivi.
Con il mese di luglio alle porte e la stagione calda che si appresta a entrare nel suo periodo clou, le operazioni risultano fondamentali per l'incolumità e l'igiene di tutti.

Le operazioni, però, riguarderanno anche il cantiere del nuovo porto commerciale e la litoranea dove si provvederà alla rimozione dei cumuli di alghe presenti.

La MultiServizi avrà il compito di provvedere, anche in questo caso "con ogni urgenza" allo sfalcio e pulizia di tutto il verde cittadino. Prevista anche l'eliminazione della sterpaglia presente sotto gli alberi delle strade.