Molfetta si illumina verso il Natale. Con un pensiero anche per Rufus

L'iconico simbolo della stazione manca dal maggio scorso

mercoledì 15 dicembre 2021 9.46
Dal 26 maggio scorso Molfetta ha perso Rufus, autentico simbolo della città con quel suo silenzioso peregrinare per le vie molfettesi e, con il subentrare dell'anzianità negli ultimi anni, con la sua costante presenza nella zona della stazione.

Un manifesto di fedeltà a quella sua dimora urbana, ora quanto mai vuota perché priva del suo storico padrone. Quando nei mesi scorsi è emersa la notizia della sua scomparsa si è creato un vero e proprio movimento per ricordare questo amico a quattro zampe: fiori, disegni e locandine hanno reso omaggio a Rufus, con diverse proposte per la valorizzazione della sua memoria in futuro.

In vista di questo Natale, il primo che Molfetta vedrà come orfana di quel residente atipico del punto di arrivo alla città, è stata allestita una luminaria anche per lui: una cuccia posizionata proprio all'ingresso della stazione ferroviaria che, come luogo di passaggio per chi viene e chi parte da Molfetta, permetterà così di guardare con maggiore tenerezza quell'angolo che per tanti anni ha visto l'iconico cane.