Molfetta si appresta a vivere un'altra giornata di maltempo

Venti fino a 40 km/h, temperature ancora in picchiata

martedì 7 maggio 2019 8.49
Oggi, martedì 7 maggio, sarà un'altra giornata di maltempo.
Come raccontato ieri, infatti, a livello climatico Molfetta sta vivendo un momento eccezionale poichè è da circa 62 anni che non si registravano queste condizioni meteo a maggio ( https://www.molfettaviva.it/notizie/maltempo-da-62-anni-a-molfetta-mancava-una-primavera-cosi-invernale/)

Come previsto dal bollettino della Protezione Civile della Puglia sin da domenica scorsa, su Molfetta insisteranno forti raffiche di maestrale che toccheranno punte anche di 40 km/h. Le temperature minime subiranno pertanto un'ulteriore discesa fino a 7°. Unica notizia positiva sarà la presenza pressoché costante di sole, fatta eccezione per qualche velatura al mattino.
Le temperature, invece, non dovrebbero superare i 15°, molto al di sotto della media di stagione.
Le forti correnti di maestrale perderanno d'intensità nel pomeriggio e poi a sera, ma continueranno a soffiare su tutto il nord barese anche domani mattina, 8 maggio.

La primavera dovrebbe fare nuovamente capolino da giovedì con l'arrivo di venti meridionali che contribuiranno all'innalzamento delle temperature le quali potrebbero andare oltre i 20°.