Molfetta ritrova il suo appeal turistico. Anche grazie a Battiti Live

Registrato il 22.38% di share nazionale per la prima serata su Canale 5

mercoledì 10 luglio 2024 11.28
I numeri andranno valutati al termine della stagione estiva ma è plausibile che l'appeal turistico di Molfetta sia sensibilmente aumentato grazie alla visibilità ottenuta dal grandissimo share ottenuto nella prima serata di Canale 5.

Esordio vincente per la prima messa in onda di "Cornetto Battiti Live" come mostrato dal report Auditel: leader assoluto della serata con 2.707.000 spettatori e il 22.38% di share (che cresce al 24.44% sul target commerciale). La puntata del festival musicale condotto da Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli, ha raggiunto picchi di 3.866.000 spettatori. Numeri record tra i giovanissimi: media del 33.6% di share sul target 15-19 anni e il 27.1% di share sui 15-34enni.

Boom anche sui social: #BattitiLive è stato l'argomento più discusso in Italia. Inevitabilmente, una vetrina di inestimabile valore per Molfetta.

"Impegno, dedizione, sacrificio e una professionalità crescente di tutto il team che lavora intorno a questo grandissimo evento e che non smetterò mai di ringraziare", commenta Marco Montrone, Presidente di Radio Norba. "E' un programma che da 8 anni consecutivi fa registrare incrementi di ascolti fino ad essere il programma più visto in Italia e questo non può considerarsi certamente un caso. Siamo grati a Mediaset, al direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, per aver puntato su di noi, riconoscendo il successo di un programma, di un brand, che appartiene innanzitutto alla gente, agli spettatori che tutti gli anni vengono a trovarci nelle piazze e che da ormai 8 anni restano incollati alla tv per seguire un programma che ha il merito di intrattenere il pubblico anche nelle afose serate estive. Grazie di cuore a tutti, siamo orgogliosi del risultato ottenuto".

Il prossimo appuntamento con "Cornetto Battiti Live" è fissato per lunedì 15 luglio in prima serata su Canale 5.