Porta a porta, a Molfetta otto incontri per discuterne con i cittadini

Il Comune vara una campagna contro il degrado. Si parte il 13 novembre

martedì 12 novembre 2019
Si chiama "Molfetta mi sta a cuore" ed è l'iniziativa lanciata dal Comune per contrastare il degrado urbano: un ciclo di otto incontri in totale che nelle prossime settimane porteranno i cittadini a potersi esprimere, a circa tre anni dall'inizio del metodo di conferimento dei rifiuti porta a porta.

Si inizierà il 13 novembre alle ore 16.30 nella Parrocchia Immacolata. Il giorno dopo, il 14 novembre, invece, presso la sede di Arci Orizzonti, in vico IV San Rocco 6 toccherà ai residenti della zona di San Domenico. Il 23 novembre 2019, invece, per la zona Madonna dei Martiri l'incontro sarà alle ore 16.30 nella Cittadella degli artisti.
Il 4 dicembre attenzione alla zona del Viale Pio XI: incontro fissato alle ore 16.30 nel Seminario Regionale. Il 9 dicembre per la zona di Lama Cupa l'appuntamento è alle ore 16.30 nella Parrocchia Madonna della Rosa.
Per i cittadini che risiedono nella zona di Levante di Molfetta l'incontro è il 10 dicembre, alle ore 16, nella Parrocchia Madonna della Pace mentre per chi vive nella zona 167 alle ore 16.30 dell'11 dicembre nella sede delle associazioni "2hands" e SerMolfetta in Via Togliatti.
Infine il 13 dicembre l'ultimo appuntamento riguarderà la zona di Corso Umberto e del centro storico alle ore 17 a Palazzo Giovene.

"Una fotografia del momento attuale raccontato dai cittadini dei quartieri dove tre anni fa è iniziata la raccolta porta a porta.
Una serie di incontri per raccogliere esperienze, suggestioni e suggerimenti, ma anche per andare a assieme a caccia di storie, gesti e piccole o grandi testimonianze di bellezza in città. La bellezza che risiede in ciascun atto di cura e amore per Molfetta", si legge sulla pagina Facebook del Comune.