Molfetta protagonista di un progetto di promozione turistica

Conferenza in programma domani nella Sala Finocchiaro

martedì 5 novembre 2024
I dettagli del programma saranno resi noti nel corso della presentazione dell'iniziativa, alla città e alla stampa, in programma mercoledì 6 novembre, alle 10.30, nella Sala Finocchiaro. Tutto è pronto per lo start di "Sea, Sei in Puglia – naviga, gusta, scopri", il progetto realizzato dal Tour Operator AuthenticPugliaTours con il patrocinio della Regione Puglia tramite l'Agenzia PugliaPromozione nell'ambito dell'avviso Pubblico "Prodotti Turistici" e del Comune di Molfetta.

Quattro giorni per scoprire e riscoprire Molfetta e la sua vocazione marinara. Previste visite guidate, cooking show, escursioni in barca e tanto altre esperienze autentiche tema mare. Le attività, alcune indoor altre outdoor, tutte gratuite, sono rivolte sia al pubblico locale che al pubblico straniero, ad adulti e a bambini. Si svolgeranno tutti i sabato di novembre a partire dal 9 novembre.

Tra i partner del progetto, oltre al Comune di Molfetta, ci sono Archeoclub "Giuseppe Maria Giovene" di Molfetta, Naturalia Aps, Il popolo Granchio, Wave Asd, l'associaizone extralberghiera Hosts in old town Molfetta.

«Continuiamo a sostenere attività che – sottolinea l'assessore al turismo, Giacomo Rossiello - puntano alla destagionalizzazione del turismo a Molfetta e all'aumento dei flussi turistici in città. Molfetta ha tanto da offrire, in ogni periodo dell'anno tanto che i dati delle presenze in città sono in continuo aumento».

«Investiamo in turismo, sosteniamo gli organismi che sono impegnati nella promozione del territorio pur nel rispetto delle tradizioni. Siamo reduci da mesi che hanno portato a Molfetta decine di migliaia di persone anche grazie all'impegno delle tante realtà associative presenti che, facendo rete, si sono rese protagoniste di importanti iniziative», il commento del Sindaco, Tommaso Minervini.

«Questa iniziativa è per noi motivo di grande orgoglio perché abbiamo proposto un piano di marketing territoriale adatto alla Città di Molfetta, basato sulla sua forte identità di millenaria città marinara e con l'obiettivo di fare di Molfetta un punto di riferimento importante per il turismo nautico e marinaro nel panorama dell'offerta Pugliese nazionale ed internazionale» spiega Vincenzo De Laurentiis, titolare di AuthenticPugliaTours, il Tour Operator coordinatore del progetto.