Molfetta protagonista allo Zecchino d'Oro con Nausica Speranzini

La bambina si è esibita su Rai 1 con la canzone "Tosse"

giovedì 5 dicembre 2019 16.27
Come già annunciato nella giornata di ieri, anche la città di Molfetta è rappresentata nella 62^ edizione dello Zecchino d'Oro, la gara canora dei più piccoli che è in onda su Rai 1 fino al 7 dicembre, serata della finale che sancirà la canzone vincitrice del concorso.

La direzione musicale è del maestro Peppe Vessicchio e il Coro, come sempre, è quello dell'Antoniano di Bologna, ora diretto da Sabrina Simoni. La piccola molfettese Nausica Speranzini, di 6 anni, canterà il brano Tosse" e non sarà l'unica pugliese presente perché con lei ci sarà anche Claudio Rosato di Locorotondo, 7 anni, che canterà "O Tucano Goleador". Sono due canzoni inedite, come le altre dieci in gara. Con loro, sale a 63 il numero di interpreti che nella storia dello Zecchino d'Oro hanno rappresentato la Puglia, facendone la terza regione più rappresentata d'Italia.

Tre gli appuntamenti pomeridiani del concorso (ieri sono state ascoltate le prime 6 canzoni, oggi le altre 6, domani si riascolteranno tutti i 12 brani in versione ridotta), che saranno condotti dalla Clerici in diretta dagli studi dell'Antoniano di Bologna, mentre la finale di sabato 7 sarà in prima serata, condotta anche da Carlo Conti in diretta dall'Unipol Arena di Casalecchio (Bologna), e si riascolteranno dal vivo tutte le 12 canzoni. Una giuria di ospiti affiancherà la tradizionale giuria di bambini tra 8 e 12 anni per scegliere la canzone vincitrice: annunciati tra gli altri Giovanni Allevi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Laura Chiatti, Claudia Gerini, Raoul Bova.
Esibizione
Esibizione
Esibizione
Esibizione