Molfetta protagonista al "National Wedding Show" di Londra con Michele Sciancalepore

A lui il merito di aver inventato e brevettato un nuovo concetto di "bomboniera" per eventi

martedì 14 novembre 2023 9.54
Molfetta protagonista, a Londra, al prestigioso "The National Wedding Show", grazie a Michele Sciancalepore, molfettese, che ha inventato e brevettato una nuovo concetto di "bomboniera", oggetto che tradizionalmente chiude i matrimoni, offrendo agli invitati la possibilità di scegliere il ricordo dell'evento tra una ricca offerta di articoli, artistiche bottiglie in cui vengono imbottigliati al momento i tradizionali rosoli molfettesi, che compongono un vero e proprio buffet.

Al Salone internazionale del matrimonio, Michele Sciancalepore è stato accompagnato da un altro giovane imprenditore del settore, il molfettese Vincenzo Silvestri, suscitando la curiosità e l'interesse degli operatori internazionali.

«Molfetta – commento del Sindaco, Tommaso Minervini - ha bisogno di persone come Michele che investono sul territorio e che investono sul futuro. Gli enti locali, gli amministratori hanno il compito di porre le basi, creare opportunità, ma l'iniziativa dei singoli è indispensabile perché l'azione amministrativa si trasformi in volano per lo sviluppo e il benessere della comunità».

Michele Sciancalepore, wedding designer, ha scelto di sviluppare il suo business partendo da Molfetta, dai suoi valori e dalle sue tradizioni restandovi ancorato, sicuro che questa città abbia potenzialità ancora tutte da valorizzare dal punto di vista turistico e, in particolare, del wedding.

A dare ulteriore pregio a questa esperienza imprenditoriale c'è una bella storia di integrazione e inclusione: il più stretto collaboratore di Michele Sciancalepore, il suo sempre presente braccio destro, si chiama Serigne Mansour Sarr ed è un giovane senegalese che si è rivelato un vero talento nel campo del wedding. Insieme ad altri giovani collaboratori, rappresenta le fondamenta di questa innovativa iniziativa commerciale che punta sul territorio e sui giovani.