Molfetta pronta alla riscoperta dell'Eremo. C'è l'annuncio: «L'attesa sta finendo»

Rivelazione social in vista della prossima riapertura dopo tre anni

mercoledì 23 novembre 2022 0.01
Dal 2019 Molfetta e tutto il nord-barese aspettano la riapertura dell'Eremo Club, uno dei locali più iconici e storici di questo tratto di costa adriatica. Un luogo che, fin dalla sua inaugurazione datata 27 giugno 2009, ha voluto accogliere e unire persone, progetti artistici e direzioni esistenziali differenti.

L'ambizione di questo luogo, fin dagli albori, è stata quella di superare la geografia degli spazi fisici e dialogare con le diverse realtà giovanili, raccolte intorno a gusti e sensibilità comuni. La scena musicale di riferimento è sempre stata quella del rock, dell'elettronica, dell'indie, della musica d'autore, del reggae, sia per eventi live che per dj-set. Gli spazi dell'Eremo sono stati per oltre dieci anni funzionali a realizzare concerti, dancehall, installazioni, rassegne di cinema e videoproiezioni. Nel corso di questo decennio, il locale ha ospitato artisti come i The Giornalisti, i Canova, Levante, Nada, Lo Stato Sociale, Boomdabash, Brunori, Willy Peyote e molti altri.

I tempi del cantiere sono stati notevolmente dilatati a causa dello scoppio della pandemia che ha rallentato i lavori in corso, senza dimenticare il lungo periodo di restrizioni che avrebbe comunque ostacolato la ripartenza di un luogo che nasce per i grandi eventi. Adesso, però, sembra davvero tutto pronto alla ripartenza come annunciato anche sulla pagina ufficiale del locale: «Il viaggio è stato più lungo di quello che avrei pensato, che avrei voluto. Ho attraversato tempeste travolgenti. Ora che il viaggio è quasi finito, mi sembra già di vederti, brillare».

L'occasione per ripartire, in attesa della riapertura a pieno titolo, è stata sabato scorso la festa per il matrimonio civile di Caparezza che ha scelto questa location per celebrare l'unione con la sua storica compagna Albina insieme ad amici e parenti. Prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli in merito alla ripartenza del club.