Molfetta presente alla festa azzurra a Ruvo di Puglia

Sono intervenuti il senatore Antonio Azzollini e Mauro Binetti, coordinatore dei Giovani di Forza Italia

sabato 7 ottobre 2017
Il 22, 23 e 24 settembre Ruvo di Puglia si è tinta di azzurro!

Una full immersion di tre giorni imperniata non solo su tematiche politiche ma affiancata anche da intrattenimenti, sport e solidarietà: un evento straordinario che ha appassionato i giovani in quanto si è discusso di una politica sana, fatta con cuore, passione ed entusiasmo.

Un palco calcato dai maggiori esponenti italiani di Forza Italia: il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, il Sen. Antonio Azzollini, il Sen. Michele Boccardi, il Sen. Francesco Paolo Sisto, l'On. Luigi Vitali, l'On.ElviraSavino, così come da esponenti politici regionali (tra i quali il Consigliere regionale DomenicoDamascelli), locali e del movimento Forza Italia Giovani.
Anche Molfetta ha rivestito un ruolo centrale, divenendone protagonista con l'intervento sullo "ius soli" del Sen. AntonioAzzollini, che ha affermato come "l'immigrazione non è sia solo un costo: ci sono immigrati che lavorano e contribuiscono all'economia dello Stato e degli istituti previdenziali. Ci sono inoltre nuove possibilità occupazione giovanile e tali vantaggi sarebbero maggiori se solo si regolamentasse l'immigrazione, senza consentire agli immigrati non occupati di delinquere e vagabondare a nostre spese.".

La manifestazione ha visto anche la partecipazione dei Consiglieri comunali azzurri di Molfetta, il Dott. Fulvio Spadavecchia e la Sig.ra Sara Castriotta che hanno rispettivamente discusso di temi concernenti il rapporto tra politica e territorio e le pari opportunità.

Un momento importante ed applauditissimo è stata quello riservato al Coordinatore molfettese di Forza Italia Giovani Mauro Binetti, intervenuto sul tema: "Futuro e prospettive del centro-destra in Italia e in Puglia".

Il Dott. Binetti, soffermandosi sulle questioni politiche locali, ha focalizzato l'attenzione sulla nascita di pseudo-liste civiche riconducibili al PD composte da ex-forzisti e supportate dal Governatore Emiliano. Per Binetti:"Il distaccamento dei giovani dalla politica è causato dal fatto che ormai non c'è più nulla di certo nel loro futuro e che spesso la società non si prodiga a cercare soluzioni, opportunità e risposte alle loro problematiche. I giovani non credono più nella politica attuale, fatta di uomini che non sono più testimoni di valori, ideali e modelli nei quali identificarsi in maniera coerente e senza badare solo ad occupare poltrone. Deve prevalere il senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, occorre vivere la politica non verticisticamente ma in maniera orizzontale in un rapporto diretto con i cittadini, tastando i problemi del paese, ascoltando la gente e cercando soluzioni: in pratica quello che i giovani di Forza Italia quotidianamente tentano di fare!".

Intervenendo sulla questione del nuovo Porto commerciale la cui realizzazione è attualmente bloccata, il Dott. Binetti ha ringraziato il Sen. Azzollini per lo spazio dato ai giovani nella formazione delle liste elettorali comunali durante l'ultima consultazione ed ha chiarito quanto faziosamente riportato da alcune testate giornalistiche locali. Purammettendo "l'esistenza di alcune divergenze di vedute, senza che sia mai avvenuta alcuna rottura tra Forza Italia e la componente giovanile, recentemente inserita nel Direttivo cittadino e fortemente coinvolta nell'affrontare le tematiche di maggior rilievo.", ha dato atto della "lungimiranza di vedute" del Sen. Azzollini relativamente al completamento del porto, inteso come "vero volano dell'economia molfettese: un'opportunità unica nelle mani del Comune per creare occupazione giovanile e sviluppo del territorio.".