Molfetta pluripremiata a Manhattan

A tutto glamour al Gansevoort Hotel per gli "Award under the stars"

martedì 8 luglio 2014 7.50
Agli "Award under the stars", di scena sulla terrazza panoramica del Gansevoort Hotel di Manhattan, numerosi riconoscimenti ad aziende Pugliesi ed Americane. Grande presenza di molfettesi e di molfettesi d'America.
Tra gli altri è stato consegnato l'Award a Roberto Pansini, Presidente dell'Associazione Culturale "Oll Muvi" meglio conosciuta con il logo I LOVE MOLFETTA, associazione che si pone come obiettivo la valorizzazione di Molfetta e dei molfettesi, della sua storia e delle sue tradizioni nel mondo, attraverso mission mirate e il sito web www.ilovemolfetta.it.
Ha presentato la serata Manuela Rana, molfettese d'origine, residente a New York da qualche anno.

L'evento è stato organizzato dal Consorzio Sapori Mediterranei, un Consorzio per l'internazionalizzazione e organizzazione di eventi a fianco di aziende, enti pubblici e governativi, a servizio del Made in Italy e della promozione dello sviluppo delle aziende italiane e del Sistema Italia nel suo complesso."
L'iniziativa promuove il territorio pugliese, le sue tipicità e la qualità della produzione artigianale pugliese, favorendo scambi e relazioni commerciali con aziende e strutture turistiche locali.

Gli Awards di Sapori Mediterranei sono attestati di riconoscimento incorniciati in vetro, e in ceramica realizzate alcune opere dell'artista Agostino Branca.
Le eccellenze pugliesi che hanno ricevuto gli Awards nel corso della serata sono state accuratamente selezionate, ne nominiamo alcuni tra cui l'Ing. John Mustaro, Presidente della Federazione pugliesi di New York, Award per la Regione Puglia; Tony Ceglio, Presidente dell'ITALIANATION, web tv che propone l'italianità in America e Canada; Agenzia ICE, Presidente Pier Paolo Celeste; Francesco Divella, ; Mimmo Casillo, Presidente della Casillo Group (Corato), ha ricevuto l'Award accompagnato dall'ospite Almo Bibolotti (finalista del programma televisivo MasterChef); Nicola Angiuli per Puglia in Esclusiva sito web di promozione per gli eventi pugliesi;

Riconoscimento anche alla Società Madonna dei Martiri di Hoboken. Ha ritirato l'award il Presidente Antonio Albanese con altri componenti del direttivo Frank de Trizio e Cosimo Manzoni.
Sempre nel New Jersey un award alla "famiglia Valastro", la più dolce d'America, famosa per Buddy "the Cake Boss" e le sue trasmissioni televisive, ricordiamo che la moglie Lisa è figlia di emigranti molfettesi. Hanno ritirato l'award Mauro e Glory Belgiovine.
Grande sorpresa quando ritira l'award la cantante italo-americana Cristina Fontanelli, le sue origini sono pugliesi, sua nonna era di Molfetta, che si è esibita in una performance canora facendo ascoltare la sua voce con il brano "O' Sole Mio" ricevendo applausi da tutta la platea presente.

Altri Awards sono stati consegnati alle Eccellenze per la dieta mediterranea e la produzione artigianale di qualità, tra queste: l'Istituto Majorana di Bari di cui era presente la Preside Paola Petruzzelli la quale ha parlato della birra artigianale biologica prodotta dagli stessi studenti e di altri progetti che vedranno protagonista l'Istituto Majorana;
Per la promozione della Dieta Mediterranea è stato premiato Pasquale Martinelli, Chef che promuove in ogni piatto i sapori della sua Puglia, creatore della compagnia WarmPalate.
Un riconoscimento è stato consegnato al quotidiano "AMERICA OGGI", unico quotidiano nel nord America scritto in lingua italiana, ha ritirato l'award il Direttore Commerciale Domenico delli Carpini.
Gli awards per le strutture ricettive d'eccellenza della Puglia sono stati consegnati alla location Torre Giulia di Luca Caputo (Promozione Matrimoni in Puglia); Osteria Cantine Brandi (Polignano).
Un award nel mondo del cinema, dove negli ultimi anni la Puglia fa da padrona, è stato consegnato alla Draka Produzioni di Corrado Azzollini, ha ritirato il premio Radek Kaziow.

La Puglia inoltre si conferma come "madre di artisti", l'evento infatti si è concluso con la premiazione di due talenti molfettesi, Enrico de Trizio e Giancarlo de Trizio, rispettivamente associate music director del tour americano di "Mamma Mia" e batterista e percussionista del first National tour di "Book of Mormon.
E' stata premiata anche Manuela Rana, che oltre ad affermarsi nella scena newyorkese della fashion photography, si è cimentata con molta professionalità nelle insolite vesti di presentatrice, riscuotendo la simpatia e l'approvazione degli ospiti e degli organizzatori.