"Molfetta mi sta a cuore" diventa anche uno spot sulla raccolta differenziata

Girato un video per sfatare luoghi comuni ed errori ricorrenti nel quotidiano

mercoledì 18 dicembre 2019 10.13
Dal 13 novembre al 13 dicembre si è svolta la prima parte della campagna di sensibilizzazione "Molfetta mi sta a cuore" per il contrasto al degrado urbano, organizzata dal Comune di Molfetta e dell'ASM, e curata dalla Cooperativa Camera a Sud. Articolato in otto incontri territoriali, questo percorso di dialogo è stato pensato per osservare lo stato attuale della città, collaborare alla ricerca di soluzioni concrete e riscoprire l'importanza di un'azione sinergica non solo a livello cittadino ma anche all'interno dei singoli quartieri. Una serie di incontri per raccogliere esperienze, suggestioni e suggerimenti, ma anche per andare a assieme a caccia di storie, gesti e piccole o grandi testimonianze di bellezza in città.

All'interno di questa campagna, è stato registrato anche un video appello di sostegno ed è stato girato un video sulla raccolta dell'indifferenziato per sfatare alcuni luoghi comuni ed errori ricorrenti con un linguaggio semplice. «Essere orgogliosamente molfettesi significa avere a cuore una città pulita. Molfetta è casa nostra, lo dobbiamo ricordare sempre e ne siamo tutti responsabili». Antonio Roselli, il dj Frog che fa divertire grandi e piccini, questa volta ha lanciato un appello "serio" a tutti i molfettesi ricordando quanto sia importante prenderci cura della nostra bellissima città. Il video appello in questione è stato diffuso sui social network per raggiungere in maniera più immediata i cittadini, attraverso un messaggio diretto ed efficace.

Nel frattempo, è stata anche avviata l'attività con le scuole: nei prossimi mesi si entrerà nel vivo con altre azioni sul territorio per proseguire in questa linea di sensibilizzazione su un tema delicato ma importante per la città.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at