Molfetta: "Lo sport per tutti", convegno con Vito Cozzoli

Pino de Candia, promotore dello speciale evento: "Abbiamo voluto promuovere un momento speciale per tutti gli appassionati e gli sportivi"

venerdì 25 febbraio 2022 12.10
Si svolgerà venerdì 4 marzo 2022, alle ore 18:00, nell'Auditorium del Seminario Regionale di Molfetta il convegno "Lo sport per tutti": una tavola rotonda, promossa da Milan Club Molfetta e Think1, che vedrà la partecipazione di Vito Cozzoli, molfettese e presidente e AD di Sport Salute S.p.A..
Tra i relatori Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC e l'ex giocatore del Milan e dell'Italia Demetrio Albertini, attuale presidente del settore tecnico della FIGC e legend di "Sport e Salute S.p.A.".

"Con i tifosi abbiamo voluto dedicare un momento speciale a tutti gli appassionati di sport", spiega Pino de Candia, presidente del Milan Club organizzatore dell'evento con Think1.
"Sarà un pomeriggio di appassionante confronto - prosegue de Candia, che farà gli onori di casa - tra le istituzioni sportive e le tante realtà che animano lo sport molfettese, mai come prima vivissimo e ricco di storie, passione, dedizione. Inoltre la presenza delle scuole - prosegue - e di tutta la cittadinanza consentirà di riflettere sul ruolo centrale della pratica sportiva nel percorso di crescita di ognuno".

Il convegno, moderato dal giornalista Salvatore Petrarolo, si pone l'obiettivo di promuovere l'attività motoria e l'informazione sui corretti stili di vita e sull'importanza dello sport come mezzo indispensabile per il benessere psico fisico ma anche come momento d'incontro e scambio esperenziale tra le persone.

Patrocinato dal Comune di Molfetta e da PugliaPromozione, al convegno prenderanno parte anche Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta e Luca Scandale, direttore generale PugliaPromozione.

L'iniziativa, inoltre, legherà lo sport alla solidarietà: infatti, i gadgets saranno riservati a "Conta su di me", la onlus di Network Contacts per la quale verrà promosso un momento speciale.

L'occasione sarà quella in cui per la prima volta Molfetta potrà ammirare da vicino la Coppa vinta dalla nazionale italiana di calcio agli ultimi campionati europei. Il trofeo resterà in esposizione, aperta al pubblico, pure sabato 5 marzo dalle ore 09:30 alle ore 12.30 nell'Auditorium del Seminario Regionale.