Molfetta e Palo del Colle. Controlli a tappeto dei carabinieri

Otto persone denunciate. Due i minorenni

domenica 12 aprile 2015 12.30
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nei Comuni di Molfetta e di Palo del Colle denunciando in stato di libertà per reati vari otto persone, due delle quali minorenni. Il servizio, svolto periodicamente per massimizzare l'attività preventiva e repressiva sul territorio, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali.

A Palo del Colle i militari della locale Stazione hanno denunciato un 30enne per guida senza patente, poiché è stato fermato alla guida di una Fiat Punto, senza avere la patente in quanto mai conseguita. Un sorvegliato speciale 47enne è stato invece controllato all'esterno della propria abitazione, fuori dagli orari consentiti, in compagnia di pregiudicati del luogo, mentre un detenuto agli arresti domiciliari di 23 anni, durante un controllo, è stato trovato in compagnia di una persona estranea al proprio nucleo familiare, peraltro censurata. Per loro l'accusa è di violazione degli obblighi.
Un 24enne, inoltre, è stato deferito per detenzione abusiva di arma bianca, poiché è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Sempre a Palo del Colle una ragazzina di 15 anni, infine, a seguito di perquisizione personale, è stata trovata in possesso di 11 dosi di marijuana, pari a 25 grammi, mentre a casa sua, i militari hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione. La minore è stata deferita alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A Molfetta, invece, stessa sorte è toccata ad un altro minore, un 16 enne del luogo. I Carabinieri del Nucleo Operativo lo hanno trovato in possesso di 30 grammi di marijuana, mentre dello stesso reato dovrà rispondere anche un 31enne del luogo, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 7 grammi di hashish e 2 di cocaina
Un sorvegliato speciale 33enne del luogo, infine, essendo stato trovato in possesso di un telefono cellulare, è stato denunciato per violazione degli obblighi.