Molfetta e la carica dei candidati al Consiglio della Regione Puglia

Gianni Porta, invece, candidato nella BAT

mercoledì 26 agosto 2020 1.01
Alla fine ne resterà solamente uno. Chissà.
Molfetta entra nel vivo della campagna elettorale per le Regionali 2020 e si scopre tra le città (ad eccezione del capoluogo e delle città di provincia) tra quelle che hanno espresso più candidati per il Consiglio della Regione Puglia.

Candidati diversissimi tra loro per età, professione, esperienza politica e amministrativa ma anche per collocamento nei vari schieramenti. Otto in totale i candidati alla presidenza e, almeno cinque, hanno nelle proprie liste almeno un aspirante consigliere originario di Molfetta.

Iniziamo dalla coalizione di Michele Emiliano.
La prima ad esporsi ufficialmente ratificando candidatura e sostegno all'attuale governatore è stata Annalisa Altomare, candidata nella lista "Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia". C'è poi Felice Spaccavento nella lista "Puglia solidale verde" e Onofrio Losito nella lista "Con Emiliano".

C'è poi Raffaele Fitto: il candidato presidente del centrodestra annovera Antonio Azzollini in Forza Italia e Saverio Tammacco nella lista "La Puglia domani".

Non manca il Movimento Cinque Stelle che candida, invece, Dario La Forgia con Antonella Laricchia presidente mentre Vitantonio Tedesco è il candidato di ItaliaViva con Ivan Scalfarotto presidente.

Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista e Risorgimento Socialista hanno dato vita in Puglia alla lista "Lavoro, Ambiente, Costituzione" che candida al Consiglio regionale Beppe Zanna e Luisa Anna Centrone.
Nella stessa lista ma nella BAT è candidato anche Gianni Porta.