Molfetta dice no ai bivacchi di Ferragosto, Minervini: «Provvedimento necessario»

Parla il sindaco che ha sottoscritto l'ordinanza. Sanzioni fino a 500 euro

sabato 6 agosto 2022
La Polizia locale e le altre forze dell'ordine pattuglieranno le spiagge per controllare eventuali fenomeni di abusivismo. Previste per i trasgressori sanzioni fino a 500 euro.

E' questa in sintesi la disposizione di Tommaso Minervini che ha firmato l'"ordinanza anti bivacco" per Ferragosto, in vigore in particolar modo dal 12 al 16 agosto a Molfetta.

«Confidiamo nel buon senso e nella buona educazione dei cittadini ma – il commento del Primo cittadino - sappiamo, in virtù di quanto accaduto in passato, di persone, anche residenti, che hanno occuapto aree pubbliche per più giorni con strutture amovibili perfino nelle ore notture. Di qui la necessità dell'ordinanza. Ringrazio sin d'ora tutte le donne e gli uonini delle forze dell'ordine, della polizia locale, del mondo della sanità, del volontariato, del pronto soccorso, di tutte quelle categorie, dei più diversi settori, che – conclude - lavoreranno per garantire ai più di vivere un ferragosto quanto più sereno possibile».

Qui tutte le info: https://www.molfettaviva.it/notizie/stop-a-bivacco-e-campeggi-abusivi-a-ferragosto-ordinanza-di-divieto-a-molfetta/