Molfetta "Città che legge", oggi la firma del patto

A Lama Scotella la sottoscrizione del Patto da parte delle scuole secondarie del territorio

giovedì 13 settembre 2018 12.02
Molfetta mette le basi per dotarsi di uno strumento dinamico e aperto finalizzato alla promozione della lettura con la creazione di una "rete territoriale" alla quale potranno aderire e dare il proprio contributo, soggetti pubblici e privati, istituzioni culturali, mondo della scuola e università, imprese, professionisti, associazioni, gruppi di cittadini e giovani.

Questo pomeriggio, nella sede municipale di Lama Scotella, ci sarà la sottoscrizione del Patto da parte delle scuole secondarie del territorio. Nel contempo sono aperte le adesioni per tutti gli altri organismi interessati che potranno aderire al Patto rispondendo all'Avviso pubblico (all'albo pretorio) entro il 21 settembre prossimo.

Il Patto impegna il Comune a realizzare, con continuità, politiche di promozione della lettura.

Come si ricorderà, a luglio scorso, Molfetta, è stata inserita, dal Centro per il libro e la lettura, del Ministero per il Beni culturali ed il Turismo, nell'elenco delle città che, per il 2018, potranno fregiarsi del titolo di "Città che legge".

«Una Città che legge – il commento dell'assessore alla cultura, Sara Allegretta, che ha fortemente voluto il progetto - sarà uno strumento per la crescita socio-culturale della comunità urbana consentendo una migliore qualità della vita individuale e collettiva».