Molfetta brucia, auto in fiamme

Da Via sant'Alfonso al parcheggio del Seminario

venerdì 6 giugno 2014 12.19
Auto in fiamme nel parcheggio del Seminario regionale, otto forse dieci, due in via sant'Alfonso. Le cause? Sempre le stesse, da anni, autocombustione, cause da determinarsi, cause accidentali, o, peggio ancora, "dispetti", perchè "qui si usa così". Resta da chiedersi poi, ma chi l'ha messa in giro questa voce.

Nel caso del Seminario, le fiamme sono diampate intorno all'1 e trenta, non si tratterebbe di incendio doloso, tutto sarebbe partito da un'auto, una Fiat 500, con impianto a gpl. In questo senso ci sarebbe anche un video girato da una finestra con un telefonino a confermare la cosa. In vai Sant'Alfonso le cause non sono chiare. Intorno all'una, in piena notte, hanno preso fuoco una Bmw e una Twingo.

Sta di fatto che le fiamme hanno illuminato la notte di Molfetta, di nuovo. Che un numero importante di famiglie si ritrova senza auto. Che qualcuno, da tempo, si diverte a fare l'incendiario e a costringere i vigili del fuoco a turni forzati. Sugli episodi indagano i carabinieri, sempre che, con la teoria del "dispetto" tra vicini, la cosa non passi in secondo ordine.