Molfetta ancora alle prese con il forte vento

Vige da ieri l'allerta gialla della Protezione Civile

martedì 12 febbraio 2019 9.16
E' ancora vento forte a soffiare su Molfetta in queste ore. Per questo motivo, da ieri, vige lo stato di allerta gialla della Protezione Civile, come comunicato dal dispositivo InfoAlert365 (https://infoalert365-molfetta.sf1.3plab.it/).

Non si segnalano danni e particolari disagi se non una sensibile diminuzione delle temperature dopo il tepore assaporato la scorsa settimana. Ciò a causa del fatto che il vento soffia da nord ed è pertanto gelido.
La situazione dovrebbe peggiorare con l'imbrunire: secondo le previsioni, infatti, si attendono "raffiche di burrasca in ulteriore rinforzo fra serata e nottata" che a Molfetta rilanciano l'attenzione massima sul porto e sulla sua sicurezza, ormai tema di stretta attualità.

Per l'ennesima volta, nella giornata di ieri, marinai e armatori di Molfetta hanno lanciato sui social il loro grido d'allarme: come ormai noto, secondo gli addetti ai lavori, la costruzione del nuovo porto commerciale ha causato dei cambiamenti circa le correnti nel bacino del "vecchio" porto a tal punto da renderlo estremamente pericoloso per l'incolumità degli scafi che attendono ad urtare tra loro e contro le banchine.