Mizio Vilardi è il finalista della prima edizione del “Gazzetta Music Contest”

Performance domenica 22 maggio in Piazza del Ferrarese a Bari

domenica 22 maggio 2016
A cura di Maria Del Rosso
Il cantautore molfettese Mizio Vilardi è il finalista della prima edizione del "Gazzetta Music Contest".
Il concorso per musicisti emergenti di Puglia e Basilicata è stato realizzato da "La Gazzetta del Mezzogiorno", in collaborazione con Cube Comunicazione, e la partecipazione di Radio Selene e Azzurra Music. L'evento si svolgerà domenica 22 maggio, alle 19.30, in Piazza del Ferrarese a Bari.

Lo spettacolo musicale sarà ad ingresso libero e ci saranno le dirette streaming sul sito della "Gazzetta", la diretta radiofonica su Radio Selene e la messa in onda in differita su un circuito di TV locali, visibili su piattaforma digitale terrestre.
Sul palco si esibiranno Claudio Taglieri, 50 Miles Away, Pangea, Beatterr One, Supramonte, The Valentine, Valentina Pinto, The Roots Corporal , Nitrophoska, Noon, Mizio Vilardi, Lanificio 52.
Gli artisti più votati on line sono stati Taglieri, 50 Miles Away e Nitrophoska. Invece, gli altri sono stati selezionati dalla giuria, composta dal critico musicale della "Gazzetta del Mezzogiorno", Ugo Sbisà, Cabo, Shorty , Luciano Tarricone (Radio Selene) e un quinto nome in prossima definizione.

Il premio per gli under 25 sarà la registrazione di un singolo e la stampa su cd in mille copie e per gli over 25 la produzione di un videoclip musicale.
La serata sarà animata dal finalista dell'ultima edizione di X Factor 2015, terzo classificato, Davide Sciortino, in arte Shorty, cantante palermitano che vive a Londra da qualche anno, il gruppo musicale Camera Soul, il gruppo musicale Il Nero, il cantante pugliese Molla e il comico barese Daniele Condotta.

Per Mizio Vilardi e per i suoi musicisti, Cetta Annese al violino, Claudia de Candia in arte Cloud alla voce, Orazio Saracino al pianoforte, Marco Pisani alla chitarra acustica, sarà non solo un'opportunità importante per far conoscere la loro musica al grande pubblico ma rappresenteranno la comunità molfettese sul palco del contest.
Mizio e la sua band sono l'esempio più tangibile che con lo studio e con il talento si possono raggiungere grandi traguardi, pronti per correre verso i propri sogni.