Miragica, week end tra notte bianca, cosplay e Cristina D'Avena

Si parte questa sera alle 20. Domani il concerto della beniamina dei cartoni animati

sabato 20 agosto 2016 2.32
Week end all'insegna del divertimento per tutti i gusti nel parco divertimenti Miragica.

Si parte sabato 20 agosto con una notte bianca dedicata a chi ama le atmosfere a stelle e strisce. A Miragica approda The American Legend, un tuffo nei miti americani, un "viaggio" lungo la Route 66 con la musica, le danze, le auto e soprattutto le Harley.
La festa impazza al tramonto e prosegue per tutta la notte fino alle 2. In scaletta c'è il concerto di Khris & Damien band, che tornano a Miragica, con "American Legends" un mix di sonorità country, rock e pop per rivivere insieme il sogno americano. In scaletta i brani più importanti che hanno fatto la storia della musica a stelle e strisce dai Creedence Clearwater Revival agli Eagles, da Elvis ai Beach Boys, da Alan Jackson a Johnny Cash.
E ci sarà anche il divertentissimo schiuma party. Imperdonabile non esserci. Dalle 17, ingresso a 14 euro (21 biglietto intero dal mattino).

Domenica 21, invece, è il grande giorno di Cristina D'Avena che torna nel parco divertimenti per farsi di nuovo abbracciare dal pubblico che l'ha sempre accolta con grandissimo affetto.
La cantante sarà la madrina del raduno Cosplay, giunto alla sesta edizione. Per l'intera giornata i cosplayer, giovani e meno giovani che vestono i panni dei personaggi dei cartoon, dei manga, più in generale, del mondo della fantasia, coloreranno i viali di Miragica e, nel Gran Teatro, si esibiranno in scoppiettanti e divertenti performance. Sono previsti premi per il miglior personaggio femminile, il miglior personaggio maschile, il miglior gruppo. E ci sarà pure un premio speciale. Ad assegnare i premi sarà una giuria di esperti del settore.
E poi, al calar del sole sarà la volta di Cri Cri. E allora via con i "Cavalieri dello zodiaco" e "DragonBall" che convivono con i "Pokemon", con "Doraemon", con "Hamtaro" e "Rossana", "Sailor moon", Holly e Banji, Mila e Shiro e Lady Oscar. E poi " È quasi magia Johnny", "I puffi" e "Siamo fatti così", "Memole dolce Memole", "Kiss me Licia", "Occhi di gatto" e tanti altri successi che, come nelle passate edizioni, faranno cantare in coro almeno due generazioni. Da non perdere.

Domenica 22 agosto Miragica chiude alle 23. Dalle 17, ingresso a 12 euro (21 euro biglietto intero dal mattino).

Per motivi di ordine pubblico Miragica potrebbe decidere di chiudere gli ingressi al raggiungimento del numero massimo di persone all'interno del parco.