Minervini: «Il cinema è una via importante per promuovere la nostra Molfetta»

Il sindaco presente ieri alla prima proiezione del film "Questa notte parlami dell'Africa"

venerdì 28 ottobre 2022 11.02
«Mi auguro che sempre più il cinema si sviluppi, al di là della condizione artistica e culturale che ogni film rappresenta per la Puglia e qui siamo alla prima di un film. Proprio il cinema e i film che si stanno producendo in Puglia stanno dando una accelerazione alla conoscenza della nostra regione e delle nostre città».

Così il Sindaco Tommaso Minervini alla prima del film "Questa notte parlami dell'Africa", girato tra Molfetta e il Kenya. Accanto a lui, sul palco della sala dell'Uci, a Molfetta, il produttore Corrado Azzollini, Roberta Mastromichele, tra le protagoniste del film, il regista Luca La Vopa e il direttore di Apulia Film Commission, Antonio Parente. In sala decine di persone, pubblico, componenti delle troupe, cast, giornalisti.

«Aiutare e contribuire, come fa la Regione, come in piccolo facciamo anche noi, alle produzioni cinematografiche – ha aggiunto il Primo cittadino - non significa fare solo arte e cultura ma significa promuovere il nostro territorio». Il film è tratto dal romanzo "Questa notte parlami dell'Africa" di Alessandra Soresina (Edizioni Piemme), è stato girato a Molfetta e in Kenya con Roberta Mastromichele, Corrado Fortuna, Diane Fleri, Marlon Joubert, Grace Neema Enock, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta.

Racconta dell'amicizia di due donne diverse eppure uguali, racconta dell'Africa e delle sue contraddizioni, racconta del bisogno di libertà che accomuna tutti. Prodotto da Corrado Azzollini diretto da Carolina Boco e Luca La Vopa, il film è una produzione Draka Production con il contributo di Apulia Film Commission.